Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è quasi completato. A rivelarlo è stato proprio Adam Kicinski, il presidente di CD Projekt RED che, nell’ultimo report finanziario dell’azienda relativo al terzo trimestre dell’anno fiscale 2022, ha ha affermato che i lavori sull’attesissima espansione di Cyberpunk 2077 sono in dirittura d’arrivo. Durante questa presentazione, inoltre, il presidente ha ribadito che l’espansione uscirà nel corso del 2023, anche se al momento non ci sono periodi o date precise. Tuttavia, siccome lo sviluppo è nelle fasi finali, è probabile che Phantom Liberty vedrà la luce più o meno a metà anno.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è quasi completato
Il team che sta lavorando per portare in vita quest’espansione è molto corposo: parliamo di quasi 350 persone, ovvero quasi tutti i dipendenti della compagnia. Infatti, bisogna considerare che i team di sviluppo dedicati a The Witcher e al progetto Sirius contano dei numeri davvero molto più contenuti, 150 e 60 rispettivamente.
“Ci stiamo concentrando nello stadio finale dello sviluppo di Phantom Liberty, un’espansione per Cyberpunk 2077 programmata per il prossimo anno. In questo momento quasi 350 sviluppatori stanno lavorando su quel progetto e allo stesso tempo abbiamo rafforzato i team di Polaris e Sirius, con il primo che è cresciuto e ha più di 150 persone mentre il secondo conta 60 sviluppatori alla fine di ottobre.”