Phantom Liberty, il primo DLC in arrivo per Cyberpunk 2077 si preannuncia un lavoro particolarmente ambizioso. Per la realizzazione dell’espansione CD Projekt Red sta utilizzando un budget più alto di quello sfruttato per Blood and Wine, espansione dell’acclamato The Witcher 3: dunque, proprio per questo motivo, si tratta del DLC più costoso dello studio di sviluppo.
Nel corso di un’intervista, gli sviluppatori polacchi hanno affermato che Phantom Liberty è l’espansione più grande di CD Projekt Red. A seguito della dichiarazione, alcuni fan non riuscivano a comprendere se la frase facesse riferimento al budget oppure al progetto in sé. Fortunatamente Marcit Momot ,community director di CDPR, tramite un post pubblicato su Reddit ha avuto modo di fare chiarezza, confermando che Phantom Liberty è l’espansione più costosa dello studio di sviluppo! Inoltre, Momot ha anticipato l’arrivo di nuove informazioni incentrate sugli obiettivi del DLC.
Per il momento sappiamo che la campagna prenderà luogo in una nuova parte di Night City: inoltre tornerà il Johnny Silverhand di Keanu Reeves e non mancheranno nuovi personaggi, fra cui Solomon Reed interpretato da Idris Elba, introdotto in un nuovo trailer per Phantom Liberty pubblicato a dicembre, e una speaker radiofonica doppiata dalla streamer Sasha Gray. Visti gli attori coinvolti, non bisogna certamente sorprendersi se il budget stanziato per la prima espansione di Cyberpunk 2077 sia più alto rispetto all’ambizioso Blood and Wine: ricordiamo infatti che la campagna del DLC di The Witcher 3 vanta una durata di oltre venti ore.
Al momento non ci sono dettagli importanti riguardanti l’espansione , sembra però che il debutto sia previsto per il 2023.