Nei giorni scorsi Cyberpunk 2077 ha fatto finalmente il suo ritorno sul PlayStation Store dopo essere stato rimosso direttamente da Sony Interactive Entertainment dopo poche settimane dal suo rilascio che, lo ricordiamo, è avvenuto lo scorso 10 novembre 2020 in tutto il mondo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.
Ebbene in queste ore il CEO di CD Projekt RED, Adam Kiciński, ha commentato durante una conferenza del WSE Innovation Day che il team di sviluppo polacco ora ritiene di poter dedicare maggiore attenzione al miglioramento di altri elementi del gioco, questo perché ora credono di aver raggiunto un ottimo stato di stabilità generale del gioco.
Il buon Kiciński ha quindi confermato come la maggior parte dei 600 dipendenti dell’azienda continuerà a lavorare sugli aggiornamenti di Cyberpunk 2077 e sulla versione per console di nuova generazione, prevista per il rilascio entro la fine dell’anno in corso.
Eccovi qui sotto alcune sue dichiarazioni:
“Onestamente credo che noi siamo riusciti a raggiungere un livello soddisfacente in questo senso (il CEO si riferisce all’attuale stabilità e prestazioni del gioco, quindi crash, bug ecc, ndr). Abbiamo anche lavorato per migliorare la qualità complessiva, di cui siamo anche abbastanza contenti. Naturalmente, abbiamo anche rimosso bug e difetti visivi e continueremo a farlo. Nel tempo, introdurremo anche miglioramenti ai sistemi di gioco generali che i giocatori hanno evidenziato“.
Inoltre nel corso della conferenza del WSE Innovation Day, a domanda diretta su come il ritorno di Cyberpunk 077 sul PlayStation Store abbia influito sulle vendite del gioco, il vicepresidente Piotr Nielubowicz ha affermato che la società ha una politica che non prevede di fornire dati di vendita dettagliati al di fuori del raggiungimento di determinate tappe fondamentali (per esempio la vendita di 15 milioni di copie ecc).
“Forniamo dati quando raggiungono traguardi o si accumulano a un importo specifico. Pertanto sì, ora non commenteremo questi risultati dopo appena due giorni“.