Durante un’intervista fatta da WCCFtech, Brian Burke di NVIDIA ha fornito degli importanti chiarimenti sulla tecnologia impiegata dagli sviluppatori di CD Projekt RED per integrare il Ray Tracing in Cyberpunk 2077.
Infatti, nel suo intervento, l’alto rappresentante delle divisioni Gaming Technology, Esports & Consumer VR di NVIDIA si è soffermato sull’esperienza grafica che attende i futuri esploratori di Night City per precisare che :
“Cyberpunk 2077 adotta lo standard delle API DirectX Ray Tracing. Nessun elemento del Ray Tracing del titolo è di proprietà di NVIDIA e quindi sarà compatibile con tutte le GPU che supportano le DXR”.
Come suggerito da Burke, quindi, il sistema di illuminazione con riflessi in tempo reale del Ray Tracing di Cyberpunk 2077 non sarà accessibile solo ai possessori delle schede grafiche NVIDIA della famiglia GeForce RTX Serie 3000 e 2000, ma potrà essere attivato anche da coloro che doteranno il proprio PC gaming con una scheda video delle recentemente svelate GPU AMD Radeon RX 6000.
Non rimane che attendere al più presto dei chiarimenti sulla presenza o meno del Ray Tracing nelle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X ed S del titolo, cosa molto probabile, ma solo con una patch aggiuntiva.
Infine, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 10 dicembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox Series X e S.
Cliccate qui per leggere la nostra nuova anteprima del gioco.
DESCRIZIONE CYBERPUNK 2077
Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.
- GIOCA NEI PANNI DI UN MERCENARIO FUORILEGGE
Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.
- VIVI NELLA CITTÀ DEL FUTURO
Entra nell’immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.
- RUBA L’IMPIANTO CHE DONA LA VITA ETERNA
Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire l’immortalità.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!