CD Projekt RED, sviluppatore della pluripremiata serie The Witcher e attualmente all’opera sull’attesissimo Cyberpunk 2077, ha dichiarato di non avere interesse nel supportare i visori per la realtà virtuale.
Quando fu presentato il primo trailer del titolo non mancò chi volle criticare il team di sviluppo per non aver considerato la possibilità di realizzarlo in terza persona.
Tuttavia il team (che sa bene quello che fa, ndr) ha continuato per la propria strada mantenendo la prima persona al che qualcuno si è domandato, legittimamente, se fosse nei piani il supporto futuro dei visori per la realtà virtuale.
“Al momento non abbiamo piani a riguardo” hanno subito dichiarato i ragazzi di CD Projekt RED attraverso Twitter.
Nel recente passato il quest designer Patrick Mills aveva dichiarato come sia intenzione del team essere d’esempio per l’intera industria osando di trattare, nel titolo, temi di grande spessore e di carattere politico e sociale, non limitandosi dunque a cose superficiali come invece fanno spesso altre software house timorose di eventuali reazioni dell’opinione pubblica.
Cyberpunk 2077 ancora manca d’una data di lancio, che tutti a questo punto attendono con ansia. Il titolo al lancio sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC.