A pochi giorni dal primo anno di vita di Cyberpunk 2077, alcuni analisti hanno svelato quelle che potrebbero essere le vendite totali del gioco durante questi 365 giorni di vita della nuova opera di CD Projekt RED. Ebbene stando a questi dati, il titolo con protagonista V e la splendida ma feroce Night City avrebbe venduto nientemeno che ben 17,3 milioni di copie in tutto il mondo.
Gli analisti finanziari stimano che Cyberpunk 2077 abbia venduto circa 17,3 milioni di copie dal lancio fino a questi primi giorni di Dicembre 2021, in calo rispetto all’obiettivo iniziale di ben 30 milioni di copie che gli analisti avevano previsto prima del lancio ufficiale del gioco.
Questo imponente calo è ovviamente dovuto al lancio a dir poco difficoltoso del quale si è reso protagonista Cyberpunk 2077, con le versioni PlayStation 4 ed Xbox One (in particolar modo nelle versioni base delle console) che soffrivano di prestazioni a dir poco disastrose al lancio.
Nei mesi successivi CD Projekt RED è riuscita almeno in parte a risolvere alcune di queste problematiche con il rilascio di varie patch dedicate. Detto questo stando agli analisti la nuova opera del team di sviluppo polacco, a cui dobbiamo la celebre ed apprezzata trasposizione videoludica di The Witcher, è riuscita nonostante tutto a vendere un numero a dir poco imponente di copie, rappresentando in questo modo comunque un successo di mercato importante per il team polacco.
Intanto se siete fan del gioco con ambientazione cyberpunk vi consigliamo di cliccare al seguente link per leggere la risposta di Keanu Reeves riguardo all’utilizzo delle mod a sfondo pornografico su PC, riguardanti ovviamente il suo personaggio.