Ormai anche i sassi sanno che Cyberpunk 2077 non ha vissuto un lancio propriamente tranquillo e senza problemi, con il titolo di CD Projekt RED che ricordiamo è infatti approdato sul mercato con delle versioni per console base, ovviamente ci riferiamo nello specifico a PlayStation 4 ed Xbox One, con non pochi problemi nelle performance con bug, glitch e crash che hanno reso queste versioni a tratti ingiocabili.
Questa difficile e certamente inaspettata situazione ha portato addirittura alla conseguenza drastica da parte di Sony Interactive Entertainment di rimuovere totalmente Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store, cosa questa che ricordiamo si è risolta con una nuova aggiunta del gioco con protagonista Night City e V soltanto qualche giorno fa, nello specifico durante gli ultimi giorni di giugno 2021.
Per raggiungere questo obiettivo infatti il celebre team di sviluppo polacco, a cui dobbiamo tra gli altri la saga videoludica di The Witcher, si è concentrata esclusivamente sulle tantissime patch del gioco, con il titolo che ancora oggi a distanza di oltre sei mesi dal lancio non ha ancora ricevuto il primo contenuti aggiuntivo.
Ma che fine hanno fatto questi DLC promessi nei mesi scorsi da CD Projekt RED stessa? Proprio in tal senso il portale online GameRant aveva promesso dei DLC gratuiti intorno alla metà dell’anno, con le versioni next-gen in uscita per la fine del 2021. Ma purtroppo no, nulla di tutto ciò è ancora avvenuto, con i fan che devono quindi armarsi di pazienza proprio a causa dei problemi di cui vi abbiamo parlato poco sopra e che hanno costretto CD Projekt a rinviare il lancio di questi DLC, in favore ovviamente delle patch di ottimizzazione.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere se il celebre team di sviluppo polacco riuscirà a rilasciare, già nelle prossime settimane, i DLC gratuiti che aveva promesso prima del lancio oppure se saranno necessari ancora vari mesi di lavoro prima che ciò avvenga.