Cyberpunk 2077 è stato il grande protagonista dell’E3 2018 anche se CD Projekt Red ha deciso di mostrare il gameplay esclusivamente alla stampa a porte chiuse, costringendo il pubblico di tutto il mondo ad accontentarsi del trailer spettacolare che ha chiuso la conferenza Microsoft della manifestazione.
In rete però è apparso un mini video off-screen dove è possibile gustarsi una panoramica di Night City, l’enorme città che fa da sfondo agli eventi dell’attesissimo Cyberpunk 2077.
Inoltre segnaliamo come il quest designer Patrick Mills di CD Projekt RED, in un’intervistata con la rivista Game Informer, ha parlato delle romance presenti nel gioco definendole diverse da quelle presenti in The Witcher 3.
Difatti il giocatore potrà definire la sessualità di V, protagonista del gioco, “in qualsiasi modo egli preferisca”. Potranno quindi essere intraprese relazioni con NPC eterosessuali, omosessuali o bisessuali, laddove invece in The Witcher 3 si era ovviamente limitati dall’eterosessualità di Geralt di Rivia. Inoltre il giocatore potrà decidere se V dovrà impegnarsi in relazioni serie e durature oppure spensierati incontri occasionali.
“Il nostro obiettivo è avere grandi e complicate relazioni che continueranno nel corso del gioco, ma ci saranno anche incontri casuali che non hanno particolare importanza.”
Inoltre Patrick Mills ha confermato ancora una volta come Cyberpunk 2077 sia in arrivo su Xbox One e PlayStation 4 (oltre che su PC) e non sulle console next gen.
“Ho sentito tante persone dirlo. La generazione corrente di console è ciò a cui stiamo puntando. Stiamo puntando a Xbox One, PlayStation 4 e naturalmente anche al PC”.
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del gioco.
Cyberpunk 2077 è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4.