Uno dei titoli più attesi dal pubblico di tutto il mondo è senza dubbio Cyberpunk 2077, nuovo titolo di CD Projekt Red in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Durante una recente intervista il presidente del team di sviluppo polacco, Adam Kicinski, ha rivelato che all’E3 2018 i giornalisti hanno potuto vedere in azione del gameplay tratto da una versione pre-alpha.
Lo sviluppo del gioco quindi è ancora in una fase decisamente iniziale. Eccovi le parole dell’uomo:
“No, la demo mostrata è precedente a un’alpha. Per questo abbiamo mostrato il gioco a porte chiuse, questa non è nemmeno la qualità finale del gioco. Si tratta della parte del gioco più affinata che abbiamo per ora, la abbiamo preparata per poterla mostrare a qualcuno che fosse estraneo alla nostra compagnia.”
Anche Mike Pondsmith, creatore di Cyberpunk 2020, ha confermato che i fan del titolo debbano aspettare ancora un bel po’ prima di poter gustarsi il gioco:
“Ho aspettato trent’anni per arrivare a questo videogioco e ne è valsa la pena. Voi altri potete aspettare ancora qualche anno!”
Segnaliamo inoltre nuovo annuncio di lavoro di CD Projekt RED dove il team di sviluppo polacco cerca un network programmer e un senior technology programmer, il tutto arricchito con il tag Cyberpunk 2077. Tra i requisiti per ottenere l’ambito posto di lavoro, il candidato deve aver maturato dell’esperienza nella creazione di shooter multiplayer.
Inoltre è presente un altro annuncio di lavoro dove si cerca un multiplayer designer, qui però non è presente il tag Cyberpunk 2077, dove è richiesta dell’esperienza con gli shooter tripla A.
Chi verrà assunto dovrà lavorare presso il nuovo studio di CD Projekt Red aperto in quel di Breslavia pochi mesi fa.
In conclusione quindi possiamo dedurre, grazie a queste informazioni, che lo sviluppo effettivo del gioco è ancora alle fasi iniziali, per cui non è da escludere che il titolo possa essere cross-gen e quindi approdare anche su console di prossima generazione, ed inoltre dovrebbe presentare delle modalità multiplayer online.
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del gioco.
Cyberpunk 2077 è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4.