Cyberpunk 2077 riceve oggi, 10 dicembre 2024, l’aggiornamento 2.2 “Express Yourself”, su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Questo aggiornamento amplia notevolmente le possibilità di personalizzazione, rendendo l’esperienza di gioco ancora più ricca e coinvolgente.
Come leggiamo su IGN USA, la personalizzazione dei veicoli è al centro delle novità: i giocatori possono ora cambiare i colori di più auto ed utilizzare la nuova funzione TwinTone, che consente di copiare e applicare i colori delle auto viste in giro per Night City.
Questo sistema aggiunge una dimensione esplorativa e strategica al gameplay: ad esempio, cambiare il colore della propria auto può aiutare a sfuggire alla polizia. Inoltre, sono stati aggiunti 10 nuovi veicoli acquistabili tramite l’Auto Fixer, di cui 8 per il gioco base e 2 per l’espansione Phantom Liberty.
Un’altra funzione interessante riguarda Johnny Silverhand, che ora potrà comparire nel sedile passeggero del veicolo in alcune occasioni, interagendo con il giocatore attraverso commenti, spesso pungenti. Sarà anche possibile usare la modalità foto mentre Johnny è a bordo.
Come se non bastasse tutto questo, con l’aggiornamento 2.2 di Cyberpunk 2077 la Photo Mode riceve un’importante revisione, con nuove opzioni come la modalità drone, un’interfaccia migliorata e la possibilità di posizionare fino a tre NPC nelle foto, inclusi personaggi iconici come Adam Smasher. Inoltre, le foto scattate possono essere esposte in una galleria personale all’interno dell’appartamento del giocatore.
Aggiungiamo che anche l’editor del personaggio viene aggiornato con 112 nuovi asset, inclusi otto nuovi faceplates, design per unghie e labbra ispirati alle corporazioni del gioco, e occhi particolari, come quelli doppi. È stato introdotto un randomizzatore che consente di generare nuovi look, con la possibilità di bloccare alcuni elementi per personalizzare ulteriormente il risultato.
L’aggiornamento aggiunge anche elementi segreti e nuovi eventi sparsi per Night City, lasciando ai giocatori il piacere della scoperta. Nonostante il supporto al gioco stia lentamente concludendosi, il team di CD Projekt RED ha promesso ancora qualche sorpresa futura, mentre il focus principale si sposta sul sequel, Project Orion, e sul prossimo capitolo di The Witcher.