La software house nota come CD Projekt RED ha pubblicato in rete quelle che sono le specifiche PC che sono state utilizzate per far girare il gameplay di Cyberpunk 2077 mostrato per la prima volta nei giorni scorsi.
Mentre qui sotto riportiamo tutta la configurazione PC usata dagli sviluppatori, vi ricordiamo che secondo le loro ultime dichiarazioni il gioco sarebbe interamente giocabile e che quello che abbiamo visto nel corso del gameplay è completamente parte integrante del gioco, non trattandosi quindi di una demo prodotta separatamente.
- Processore: Intel i7-8700K
- Scheda madre: ASUS ROG Strix Z370-I Gaming
- Memoria RAM: G. Skill Ripjaws, V 2x16GB, 300MHz, CL15
- Scheda video: GeForce GTX 1080Ti
- Hard disk: Samsung 960 Pro 512 GB M.2 PCIe
- Alimentazione: Corsair SF600 600W
Inoltre, il quest designer presso il team di sviluppo, ossia Patrick Mills, ha rilasciato nelle scorse ore alcune dichiarazioni riguardanti la visuale in prima persona del videogioco in questione. Secondo il designer, molte persone sono ancora titubanti sul fatto che il gioco sia interamente giocabile con la visuale in prima persona, anche se non ci saranno cambiamento su questo fronte.
Probabilmente alcuni giocatori avrebbero voluto il ritorno della visuale in terza persona perché abituati dalla serie di The Witcher, sviluppata dallo stesso team e impostata con visuale dietro le spalle del protagonista per l’appunto. Qui sotto potete trovare le dichiarazioni di Millis:
Ormai siamo fissi su questa decisione. Comunque sia, siamo a conoscenza del fatto che a molte persone non piace la visuale in prima persona, e che un piccolo numero di persone non riescono a giocare a questo tipo di gioco per una varietà di ragioni.
Detto questo, lo sviluppatore ha dichiarato che il team sta cercando di offrire all’interno del gioco diverse opzioni di difficoltà e di sensibilità per rendere il titolo maggiormente appetibile per tutti i tipi di giocatori.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di lancio, ma che sarà disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
Voi cosa ne pensate?