CD Projekt RED con il suo Cyberpunk 2077, da anni in lavorazione e ora tra i titoli più attesi di sempre, non ha timore nel prendere posizioni controtendenza per l’industria.
Lo ha dichiarato il quest designer Patrick Mills, nel corso d’un intervista rilasciata ai colleghi anglofoni di Edge, nella quale ha dichiarato che uno degli obbiettivi primari dello studio polacco è, da sempre, quello di rivoluzionare il mondo dei videogiochi.
“uno dei principi di cd projekt red è sempre stato quello di mostrare all’industria videoludica come vanno fatte le cose. vogliamo cambiare il mondo dei videogiochi. vogliamo dire ‘possiamo fare le cose diversamente, non dobbiamo farle necessariamente a quel modo’. è parte del nostro modo ‘siamo ribelli, giusto?”.
Con ciò Mills vuole dire che in Cyberpunk 2077 il team di sviluppo, a differenza di molti studi concorrenti, non avrà paura di trattare temi delicati e politici, anzi, dichiara che se si fossero limitati a creare un titolo bello solo nell’estetica e negli aspetti superficiali Mike Pondsmith, autore del gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk su cui il titolo è basato, non avrebbe mai dato la sua approvazione al progetto.
Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, Playstation 4 e Xbox One. Ancora non è stata annunciata una data di lancio.