Cyberpunk 2077 è stato uno degli assoluti protagonisti dell’E3 2018, con CD Projekt RED che ha rivelato molte novità sul gioco.
Uno da queste è certamente l’utilizzo della prima persona nel titolo, a scapito della terza persona tanto apprezzata in The Witcher 3: Wild Hunt, scelta che non ha propriamente convinto chi attende con ansia Cyberpunk 2077.
In un’intervista con Eurogamer.net però il quest designer Patrick Mills ha difeso la propria scelta affermando:
“Con The Witcher 3, giochi come Geralt e vedi Geralt. Controlli Geralt. Lui è un personaggio, giusto? È qualcuno che esiste già. In questo gioco volevamo mettervi nelle scarpe e nel corpo del personaggio che controllerete, cosicché voi sentiate quello come il vostro personaggio. La visuale in prima persona era l’unico modo in cui potevamo farlo. Inoltre possiamo fare alcune cose con l’ambiente che non sarebbero state possibili in terza persona. Se non altro, penso sarà molto forte quando camminerete nella città e guarderete in alto, cosa che con la terza persona non sarebbe stato bello”.
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del gioco.
Cyberpunk 2077 è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Cyberpunk 2077 è un GDR open world basato sulla narrativa ambientato nell’universo del gioco di ruolo cartaceo divenuto cult: Cyberpunk 2020.
Il gioco racconta la storia di V, cyberpunk in ascesa a Night City, la metropoli più pericolosa e violenta del futuro dominato dalle corporazioni. Grazie ad un editor profondo, i giocatori potranno scegliere il sesso di V, l’aspetto fisico, la classe, cosi come il background storico, aspetti che influenzeranno il gioco stesso.
Con dozzine di ore di durata della quest principale, e molteplici altre attività secondarie, c’è sempre qualcosa da fare e vedere a Night City. L’intera esperienza sarà giocabile attraverso il punto di vista di V, con un sistema di dialoghi interattivi volta a fornire un incredibile impatto narrativo.
In Cyberpunk 2077, CD PROJEKT RED ritorna con il suo elemento distintivo: le scelte e le relative conseguenze. Mentre si districheranno tra le vie ed i grattacieli enormi di Night City, i giocatori dovranno prendere decisioni difficili che avranno conseguenze tangibili nel corso del gioco.