Nonostante le polemiche che si gonfiano attorno al lancio di Cyberpunk 2077, uno dei videogiochi più attesi di fine 2020, a causa di gravi malfunzionamenti, è chiaro che lo studio polacco CD Projekt RED sia stato molto attento e preciso nella rappresentazione dei veicoli; che dilagano in questo universo apocalittico. Mentre la maggior parte di loro è nata direttamente dall’immaginazione dei progettisti del gioco, alcuni estrapolano modelli molto reali.
Infatti, l’esempio più lampante di un grande ritorno su Cyberpunk 2077 è la Porsche 911 Turbo tipo 930, auto progettata in collaborazione con Porsche, che alla fine non è stata modificata eccessivamente.
Ma sta per arrivare un modello più iconico, soprattutto presso il pubblico francese o del “tempo”, ed è probabilmente quello prodotto dal Peugeot Design Lab . Infatti, lo studio Global Brand Design del Leone, che opera in molti campi diversi dall’automobile, ha sviluppato un’auto da corsa digitale, specialmente per Cyberpunk 2077. Si tratta di una Peugeot 205 T16 turbo (la potete vedere nelle foto qui nell’articolo) , rivista e corretta in salsa Mad Max, il cui stile originale non è stato troppo stravolto. La leggenda del rally riprende anche i colori del famoso arcobaleno Peugeot-Sport che ha identificato i suoi veicoli da competizione dagli anni ’80 agli anni ’90.
Queste collaborazioni tra CD Projekt RED e delle vere case automobilistiche è solo l’inizio. Possiamo scommettere che con i prossimi aggiornamenti che correggeranno il gioco, nel corso della sua carriera, più “guest car” si fonderanno nelle spettacolari ambientazioni di Cyberpunk 2077; soprattutto iconici brand del periodo compreso tra anni 80 e 90 (una Golf GTI o simili)
Tuttavia, CD Projekt RED sta lavorando alla risoluzione di bug, problemi di gioco e grafici di cui i giocatori di tutto il mondo si sono lamentati, soprattutto per le versioni console, PlayStation 4 e Xbox One su tutte.
Infine, non possiamo che essere ben felici che un titolo come Cyberpunk 2077 possa contenere nuove collaborazioni, così da rendere la nostra Night City una vera e propria realtà distopica.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!