Cyberpunk 2077 sulle console di nuova generazione si è sempre comportato decisamente meglio che sulle old-gen, tuttavia sulla console che forma l’offerta più conveniente della next-gen Microsoft, Xbox Series S, è sempre mancata una feature chiesta a gran voce dal pubblico: la modalità performance che permetta di giocare a 60 FPS sacrificando gli effetti visivi più avanzati e costosi in termini di performance. Ebbene, nonostante fosse la stessa CD Projekt RED a mettere in dubbio che una simile modalità fosse implementabile sulla console in questione, alla fine l’impresa è stata compiuta, e la modalità performance è ora già disponibile.
Cyberpunk 2077 non è mai stato cosi fluido su Xbox Series S!
In passato il gioco era capace di spingersi fino a 1440p di risoluzione, con un frame rate fisso a 30 fps, su Xbox Series S, ma il duro lavoro dei membri del team di sviluppo alla fine ha ripagato e ora l’edizione next-gen ha trovato il giusto compromesso che, con una risoluzione dinamica di 1080p, riesce a garantire un frame rate di 60 fps sulla console budget della nuova generazione Microsoft.
In calce a questa notizia potete ammirare il filmato di gameplay rilasciato da CD Projekt RED che mostra Cyberpunk 2077 in funzione a 60 fotogrammi per secondo su una Xbox Series S. Non è inserito nel filmato alcun tipo di contatore per tenere traccia dei fotogrammi, ma un occhio allenato può percepirne la ben accresciuta conta rispetto al passato e la stabilità degli stessi. Ovviamente la modalità ha un suo costo e il colpo d’occhio perde qualcosa nel processo, ma quantomeno offre una buona fluidità – a conti fatti, la fluidità è ora doppia!
Recentemente lo studio polacco ha tenuto l’ennesimo evento Night City Wire, dedicato alle novità sul mondo di Cyberpunk 2077, annunciando in tale sede molte novità di prossimo arrivo, come l’espansione Phantom Liberty in arrivo sulle console di ultima generazione e su PC, nonché del già rilasciato Edgerunners Update che migliora notevolmente l’ottimizzazione del titolo. Cosa ne pensate di queste novità? Il titolo che al suo lancio fece un disastroso clamore sta riguadagnandosi qualche merito, oppure quanto fatto fino a oggi è ancora troppo poco? Diteci cosa ne pensate nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti!