Cuphead è il titolo indie rivelazione del 2017. Sviluppato dallo Studio MDHR, il videogioco è un run ‘n’ gun dai tratti stilistici particolari. Il game design prende spunto infatti dai cartoni animati degli anni Trenta. Il gameplay invece si sviluppa nell’azione a scorrimento in cui il personaggio può sparare e muoversi per evitare gli ostacoli. La grande difficoltà inoltre caratterizza gli stage di gioco presenti. Non solo ma il giocatore deve impegnarsi fino in fondo per riuscire a battere i boss di fine livello.
Un noto portale del settore ha voluto chiedere agli sviluppatori quali sono i progetti per il futuro. Senza entrare nello specifico, hanno garantito che Cuphead tornerà prossimamente. Di conseguenza potrebbe trattarsi di un’espansione oppure di un vero e proprio sequel. Al momento però sembra essere prematuro parlare dei prossimi piani dello studio.
Cuphead è disponibile in esclusiva su Xbox One e PC.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.