Cult of the Lamb è sicuramente uno dei giochi più chiacchierati in questo momento. Il gioiellino di Devolver Digital sta rispecchiando le aspettative e anzi, sta andando anche oltre. Non erano in molti quelli che si aspettavano un successo così spiccato per questo titolo indie in cui il nostro compito è quello di avere dei seguaci che decidano di dare loro stessi per la nostra causa. Il gioco sta avendo così tanto successo che anche lo stesso capo di Xbox, Phil Spencer, nei giorni scorsi, ha voluto congratularsi pubblicamente con gli sviluppatori e ha anche ammesso di essere ossessionato dal gioco.
Cult of the Lamb sarebbe potuto arrivare sull’Xbox Game Pass
Come spesso accade per questi titoli minori, il loro arrivo sull’Xbox Game Pass è quasi scontato, ma non è stato il cado di Cult of the Lamb. In molti, prima del lancio avvenuto pochi giorni fa, si chiedevano se il gioco sarebbe stato incluso al day one nell’abbonamento, ma non si è avuto in riscontro positivo al riguardo. La causa di queste scelta, sembrerebbe da ricercare in Sony, almeno da quanto è emerso online nelle ultime ore.
In occasione del podcast Kinda Funny Games Daily, è emerso come inizialmente vi era una possibilità che il gioco approdasse anche sul servizio di abbonamento di Microsoft, ma Sony ha fatto la “voce grossa” e non se n’è fatto più nulla. Infatti, secondo quanto riferito nel video che potete vedere qui sotto, Sony sembrerebbe aver pagato la software house per bloccare i diritti di un’ipotetica aggiunta del titolo nel catalogo. Ovviamente, queste informazioni non sono ufficiali e non è facile nemmeno verificarle, quindi cvi invitiamo a prenderle con le pinze.