Collin Bishop di Crytek è intervenuto recentemente non solo sulla questione delle potenzialità di Xbox One X, sull’evoluzione del motore grafico CRYENGINE e sul futuro della serie Crysis, ma anche riguardo alla console ibrida Nintendo Switch.
Il product manager, alla domanda di GamingBolt se avesse mai messo le mani sulla piattaforma Switch ha risposto negativamente dichiarando, nonostante ciò, che Nintendo ha fatto un ottimo lavoro per tenere altamente interessata la fanbase della compagnia giapponese.
Bishop crede inoltre che uno dei fattori che hanno contribuito maggiormente al successo di Nintendo Switch sia stato proprio il prezzo dei development kit, buono abbastanza da spingere allo sviluppo anche i team indipendenti. Un’altro fattore poi starebbe nel rispetto della tradizione e nella dedicazione alla propria fanbase, consegnando così agli utenti l’esperienza tipica tramite videogiochi di successo e un hardware ibrido in grado di offrire un gaming mobile e casalingo allo stesso tempo.
Insomma, Crytek non vuole sbilanciarsi troppo riguardo a futuri lavori su Switch in quanto, dovutamente ai problemi economici che si stanno trascinando già da tempo, sembra voler puntare la maggior parte delle proprie risorse sul titolo Hunt: Showdown esclusivamente su PC.
Voi cosa ne pensate delle parole di Bishop? Vorreste per caso vedere su Switch il supporto al motore grafico CRYENGINE?