Dopo il reveal delle scorse settimane Crytek ha annunciato nel corso di questo pomeriggio la data di uscita della Crysis Remastered Trilogy, nuova attesissima raccolta che porterà i tre titoli della saga nel corso di quest’autunno su console e PC. Questa Remastered Trilogy farà la gioia dei fan del single-player, mettendo a disposizione in un unico pacchetto i tre capitoli della saga, quindi Crysis, Crysis 2, Crysis 3.
Quindi sì, questa nuova Remastered Trilogy sarà disponibile dal 15 ottobre 2021, con i fan che potranno anche decidere di acquistare Crysis 2 Remastered e Crysis 3 Remastered separatamente, sempre a partire dallo stesso giorno. Segnaliamo inoltre come la Crysis Remastered Trilogy approderà nei negozi di tutto il mondo anche in versione fisica per Xbox e PlayStation.
La versione per Nintendo Switch godrà di date di uscite separate per Crysis 1, 2 e 3 Remastered, con i giocatori che potranno mettere le mani su un’esclusiva bonus art card. Inoltre, venti art card verranno inserite casualmente negli ordini del Day One per ogni formato, e saranno numerate e autografate dai membri del team di sviluppo.
Crysis Remastered Trilogy sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, e PC il 15 ottobre al prezzo consigliato di 49,99 €.
Crysis 2 Remastered e Crysis 3 Remastered saranno acquistabile anche separatamente sul PlayStation Store, Microsoft Store e Nintendo Switch eShop, sempre dal 15 ottobre al prezzo di 29,99 € ognuno.
Qui sotto trovate un video confronto tra la versione PS3 e quella PS5:
Steffen Halbig, Project Lead della Remastered, ha commentato l’importante annuncio di cui sopra con le seguenti dichiarazioni:
“Siamo lieti di portare ai fan del franchise Crysis la Crysis Remastered Trilogy, il nostro nuovo bundle all-in-one che accompagnerà l’uscita separata dei remaster di Crysis 2 e Crysis 3. I giocatori possono rivivere l’avventura con una grafica mozzafiato, frame rate fluido e texture di alta qualità su qualsiasi piattaforma, con un gameplay fulmineo a 60 FPS disponibile su PC e console next-gen, insieme a una serie di altre ottimizzazioni grafiche. Incoraggiamo tutti i giocatori a dare un’occhiata al trailer di confronto per vedere le differenze in prima persona”.