Crytek ha annunciato che Crysis Remastered è ora disponibile su console PlayStation 4, Xbox One e su PC. La remaster dello sparattutto in prima persona è stata sviluppata e ottimizzata attraverso la collaborazione con Saber Interactive, dopo il lancio della stessa già avvenuto su Nintendo Switch. Il titolo sarà acquistabile in forma digitale sugli store delle rispettive piattaforme (Epic Games per PC) al prezzo di 29,99 euro.
I giocatori che acquisteranno Crysis Remastered nelle prime tre settimane dal lancio su Epic Games Store, riceveranno in aggiunta una soundstrack e wallpaper di Crysis. Per chi invece lo acquisterà su PlayStation Store nello stesso lasso di tempo indicato per PC, riceverà un tema dedicato alla remastered del titolo.
Steffen Halbig, project leader, ha commentato il traguardo raggiunto dall’intero team di sviluppo: “Il nostro obbiettivo era quello di raggiungere le aspettative della community di Crysis e celebrare la loro passione per questo franchise. Naturalmente siamo entusiasti di invitare i giocatori a provare l’esperienza del titolo attraverso un upgrade e di una remastered che sfrutta a pienogli hardware di oggi e la tecnologia del CRYENGINE”.
Crysis Remastered offre tutta l’esperienza dell’acclamato sparatutto, con una grafica rimasterizzata, con texture di alta qualità, un miglioramento della resa visiva e tanto ancora. Il ray tracing basato su software Crytek arriva per la prima volta su PlayStation 4 e Xbox One X. Su PC, la tecnologia indipendente dell’hardware di CRYENGINE porta il ray tracing ad una vasta gamma di GPU contemporanee. Inolte, Crysis Remastered supporta il ray tracing basato sull’estensione VKRay Vulkan di NVIDIA. Presto verrà aggiunta la tecnologia NVIDIA DLSS per le GeForce RTX GPU.
In Crysis Remastered i giocatori dovranno far fronte ad un’invasione aliena, armati di una potente Nanosuit quale darà forza, armatura, velocità e tante altre abilità. I giocatori decideranno le proprie mosse e strategie di combattimento all’interno dell’open world di Crysis, distruggendo ostacoli, guidando veicoli, usando una varia quantità di armi per dominare i nemici.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi