Crucible è morto. Basterebbe questo per sintetizzare la news delle scorse ore arrivata dall’America. Nonostante l’impegno messo a disposizione dal team di sviluppo, lo sparatutto multiplayer free-to-play, non è mai riuscito ad attirare l’attenzione dei videogiocatori. Per questo motivo Amazon Game Studios ha deciso di cancellare lo sviluppo in maniera definitiva.
Interromperemo lo sviluppo di Crucible. Ultimamente non abbiamo visto un futuro sano e sostenibile. Trasferiremo i membri del nostro team affinché possano concentrarsi su New World e gli altri progetti in arrivo di Amazon Games
Ormai sono anni che Amazon tenta di entrare nel mondo videoludico in qualità di pubblisher e sviluppatore ma, nonostante i numero si tentativi, il tanto agognato successo non è ancora arrivato. L’interruzione dello sviluppo di Crucible rappresenta l’ennesima battuta di arresto per la divisione gaming del colosso fondato da Jeff Bezos. L’ultimo gioco fu cancellato nel 2018: parliamo di Breakaway, un brawler che utilizzava il motore grafico proprietario Lumberyard.
Crucible è stato lanciato a maggio di quest’anno, ma dopo solo un mese Amazon ha deciso di fare un passo indietro è di metterlo nuovamenti in Beta. La mossa non ha dato i frutti sperati. La compagnia ha però promesso di rimborsare tutti gli acquisti effettuati dagli utenti. I server e le partite personalizzate chiuderanno definitivamente alle ore 21 di lunedì 9 novembre, dopo un playtest e una celebrazione da parte della community.
Ricordiamo che Amazon oltre allo svilupo di New World è a lavoro sulla nuova piattaforma streaming dedicata ai videogiochi: Amazon Luna. Attualmente è possibile registrarsi alla beta solo negli USA e avere a disposizione un catalogo di 100 giochi che andranno a crescere in futuro, sperando che abbia il successo tanto agognato.
Crucible Descrizione
Crucible è uno sparatutto d’azione a squadre che si basa sulle tue scelte. Ogni partita in Crucible rappresenta una lotta per la sopravvivenza e il comando. Oltre a ritrovarti faccia a faccia contro i tuoi avversari, dovrai adattarti e superare tutte le sfide che il pianeta ti riserverà. Con l’aiuto dei tuoi compagni di squadra, dovrai sconfiggere creature aliene, catturare obiettivi e dare la caccia ai tuoi avversari per conquistare la vittoria.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.