CrossfireX è finalmente disponibile all’acquisto esclusivamente per le console Xbox One e Xbox Series X|S targate Microsoft e gli sviluppatori hanno deciso di celebrare il momento pubblicato un trailer di lancio per lo sparatutto in prima persona.
Poco più sotto nell’articolo potete trovare il trailer di lancio pubblicato soltanto poche ore fa, mentre vogliamo ricordare che il gioco è suddiviso in una campagna single-player curata da Remedy Entertainment e da un comparto multiplayer dalla formula free-to-play curato invece da quelli di Smilegate Entertainment.
Inoltre, vogliamo anche ricordare che la campagna, o almeno una prima parte della campagna, è disponibile all’interno del catalogo di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento. Per poter ottenere anche il resto della campagna singleplayer sarà quindi necessario acquistarla separatamente.
Sono già arrivate tra l’altro alcune informazioni qualitative sul videogioco in questione, in particolare da parte dell’utente Klobrille. Sembra così che il multiplayer online di CrossfireX offra due differenti modalità visive: una con priorità alla qualità grafica a 60fps e l’altra con priorità alle prestazioni a 120fps (per quest’ultima serve un televisore apposito).
Tuttavia, bisogna segnalare un temporaneo disservizio che vede come protagonista le missioni bonus di Operation Catalyst. Questo pacchetto aggiuntivo dovrebbe essere gratuito per tutti i membri di Xbox Game Pass, ma allo stato attuale delle cose non sembra essere affatto disponibile per via di un errore.
Lo studio di sviluppo ha comunque spiegato di essere già al corrente di questo problema e di star lavorando per cercare una soluzione il prima possibile, scusandosi con i giocatori per l’inconveniente e ringraziandoli per i vari feedback.
CrossfireX is NOW AVAILABLE exclusively on Xbox Series X|S and Xbox One consoles! Whether you’re joining the ranks of Global Risk & Black List in the single player campaigns or making a name for yourself in multiplayer, we hope that you enjoy CrossfireX! pic.twitter.com/BcAcpf2AyN
— CrossfireX (@PlayCrossfireX) February 10, 2022
CrossfireX multiplayer running on Xbox Series X. There are two modes available: quality at 60FPS and performance at 120FPS. pic.twitter.com/0n5aZB3zDD
— Klobrille (@klobrille) February 10, 2022
Attention, Mercenaries,
We are aware of the issue that some Game Pass members are unable to access Operation Catalyst.
We are currently working to resolve the issue as soon as possible.
We apologize for the inconvenience and we thank you for your patience and the feedback. pic.twitter.com/IeRj86Cq18
— CrossfireX (@PlayCrossfireX) February 10, 2022
Vogliamo anche segnalare che gli sviluppatori del team di supporto Xbox GGPD (Xbox Global Gaming Partnership & Development) di Xbox Game Studios hanno collaborato con i team di Remedy e di Smilegate per lo sviluppo di CrossfireX.