Tutti i giocatori di CrossfireX possono ora scaricare il nuovo aggiornamento, che, tra le tante novità, poterà una nuova mappa nel gioco. Per chi non lo conoscesse, CrossfireX è uno sparatutto in prima persona e la versione per console di CrossFire (2007). La componente multiplayer free-to-play è simile a Counter-Strike: Global Offensive, che vede due squadre avversarie, che rappresentano due fazioni militari private ostili, sfidarsi in modalità di gioco per completare gli obiettivi. L’accoglienza della critica è stata mista.
L’aggiornamento di CrossfireX
Come sempre, potete leggere le note complete della patch qui:
CONTENUTO
Una nuova mappa è stata aggiunta alla playlist EVENTO! I giocatori possono guadagnare fino a 20.000 GP completando 10 partite in Messico classico e moderno.
- Messico – Deathmatch a squadre (classico e moderno)
- Naviga tra i vicoli abbandonati mentre dai la caccia al nemico.
- Controlla le alture per ottenere un vantaggio.
- Le torrette sono posizionate nell’area di spawn di ogni squadra.
Base navale (Classica) è stato aggiunto alla playlist Classica!
- Base navale (Modern) è stato spostato nella playlist Modern.
- Invasione (Spectre) è stata spostata nella playlist Classica.
Le seguenti mappe sono state rimosse:
- Laboratorio di Babilonia – Modalità Nano (Classica)
- Sottomarino – Deathmatch a squadre (Evento)
Sono state aggiunte nuove armi al gioco:
- SC-SSR (Fucile di precisione): 2.500 GP sbloccati
- FSG-12 (fucile a pompa): 2.000 GP Sbloccati
- BP93 (Pistola): 1.000 GP Sbloccati
BILANCIAMENTO E GAMEPLAY
È stato aggiunto un nuovo sistema di ricompense per il completamento di partite consecutive!
- I giocatori riceveranno i seguenti bonus GP alla fine di una partita:
1 partita = 10 GP bonus
2 partite di fila = 15 GP bonus
3 partite di fila = 25 GP bonus
- Dopo aver raggiunto 3/3 partite, i giocatori di CrossfireX continueranno a guadagnare 25 GP bonus per partita. Se si lascia una partita in corso, la striscia di bonus viene azzerata.
- Questo sistema ha lo scopo non solo di premiare gli utenti di CrossfireX che completano le partite, ma anche di scoraggiare gli abbandoni.
Missioni:
- Aggiornate le missioni settimanali di CrossfireX che richiedevano di giocare su mappe specifiche, ora si rivolgono a modalità specifiche.
- Aggiornate le missioni giornaliere che richiedevano l’uso di armi specifiche per renderle più accessibili a tutti i giocatori.
UI
Il sistema di code è stato aggiornato!
- I giocatori potranno ora mettersi in coda per la modalità che preferiscono, invece di mettersi in coda per mappe specifiche.
- Mentre alcune modalità conterranno solo 1 mappa nel loro pool, cercheremo di espandere questo elenco in futuro.
- Le modalità con più mappe avranno le stesse possibilità in termini di matchmaking.
Ulteriori modifiche all’interfaccia utente:
- È stato aggiunto un messaggio di conferma quando si cerca di abbandonare una partita.
- I giocatori di CrossfireX riceveranno un messaggio quando entreranno in un sito di bombe mentre trasportano una bomba. I giocatori potranno tenere premuto il pulsante di lancio (predefinito “X”) per iniziare immediatamente a piazzare la bomba una volta visualizzato il messaggio sull’HUD.
- Evidenziata l’icona del C4 sganciato per renderla più visibile rispetto all’icona del sito della bomba.
- Aggiunte descrizioni all’interfaccia utente delle Kill Streak per evidenziarne meglio gli effetti.
- Aggiornata la schermata dei risultati finali:
- ‘Paga aggiuntiva’ -> ‘Bonus taglia’.
- L’opzione “Assist” è stata rimossa dalla parte superiore della schermata dei risultati.
PRESTAZIONI
- Leggermente migliorato il feedback della vibrazione del controller quando si colpiscono i nemici.
- La connettività del server di accesso di CrossfireX è stata leggermente migliorata. Quando l’accesso non riesce a causa di un problema temporaneo di rete, il client tenta di riconnettersi fino a 3 volte.
CORREZIONI DI BUG
- Corretto un problema che causava l’intrusione dei giocatori nella squadra sbagliata dopo il cambio di lato.
- Corretto un problema che consentiva al personaggio Boogieman di passare alle armi a caricamento normale.
- Corretto un problema che rendeva i giocatori immuni dai danni delle granate quando si trovavano parzialmente dietro una copertura.
- Corretto un problema che causava la persistenza del mirino durante la visione di un giocatore in terza persona
- Corretto un problema che causava la persistenza dell’animazione di corsa per i personaggi fermi nella visuale spettatore
- Corretto un problema che causava la visualizzazione dell’etichetta giocatore nella visuale in terza persona durante lo spettatore
- Corrette le aree della mappa Invasione che consentivano agli Spettri di trovarsi in punti imprevisti vicino al sito di bombe B e al punto di spawn della Lista nera.
- Migliorati i problemi di testo quando si sbloccano gli oggetti
- Migliorate le dimensioni dell’accessorio Guardia di protezione per renderle più coerenti con gli altri accessori.