La campagna single-player di CrossfireX è disponibile all’acquisto da qualche giorno, mentre il comparto multiplayer è disponibile in maniera gratuita per via della sua natura free-to-play, ma nessuno di questi due pacchetti è riuscito a convincere per davvero critica e giocatori.
Il comparto multigiocatore curato da Smilegate Entertainment risulta essere infatti spoglio di veramente tante impostazioni e funzionalità così come anche affetto da diversi problemi di gameplay, mentre invece la campagna a giocatore singolo curata da Remedy Entertainment si presenta come un prodotto abbozzato, corto e superfluo.
Queste sono le opinioni non solo di numerosi giocatori, ma anche di differenti recensori che hanno provato e valutato il videogioco sparatutto in prima persona di cui stiamo parlando.
In particolar modo, di queste opinioni è anche Travis Northup del portale IGN, il quale ha pubblicato una video-recensione della campagna single-player di CrossfireX sulla piattaforma YouTube.
Tutte e due le campagne di gioco (la prima è disponibile sul catalogo di Xbox Game Pass) sono secondo il redattore di IGN delle “faticate disordinate e generiche con l’eccitazione e il sapore di un’ostia da comunione“. Questa recensione ha conferito al titolo un bruttissimo 3/10, in versione Xbox Series X. Qui di seguito abbiamo riportato altri passi tratti da questa particolare recensione.
In modo allarmante è presente quasi nulla della firma creativa e particolare di Remedy, lasciandomi a cercare una motivazione dietro alla scelta di questo studio in particolare per un progetto come questo. C’era qualche idea interessante su come è stata pensata la storia che mi hanno fatto pensare di poter vedere qualcosa del calibro di Control o Alan Wake, ma queste speranze sono svanite in fretta dopo la conclusione di entrambe le campagne, senza nemmeno una svolta considerevole.
Che si tratti di personaggi insipidi, di un’intelligenza artificiale completamente senza cervello, dei livelli dimenticabili o dei controlli per lo sparatutto a dir poco offensivi, tutto in queste due brevi campagne sembra essere scontato.
Qui sotto trovate la video-recensione che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo, mentre cogliamo l’occasione per segnalare che il produttore esecutivo di CrossfireX ha chiesto scusa ai giocatori per lo stato attuale del gioco.
CrossfireX è disponibile esclusivamente per le console Xbox One e Xbox Series X|S.