Il frenetico e colorato Fall Guys si è recenemente aggiornato e ora include la possibilità di giocare in cross-play tra PC Windows e console PlayStation in tutte le modalità disponibili, e non solo nelle Custom Shows come accadeva in precedenza. Il team di sviluppo, nell’annunciarlo, ha inoltre tenuto a precisare che le versioni Xbox e Nintendo Switch sono ancora in corso di sviluppo e non sono state scordate, come alcuni cominciavano a temere.
Cross-Play libero dunque, e prima o poi anche utenti Microsoft e Nintendo potranno finalmente unirsi all’azione
“Fintanto che tu e i tuoi amici possedete un account Epic collegato a Fall Guys, potete giocare assieme usando la funzione ‘Invita Amici’. Se non avete collegato gli account fino a oggi non temete, troverete un comando per farlo non appena avvierete il gioco. […] Chiunque abbiate aggiunto su PlayStation o Steam come amico comparirà automaticamente nella lista amici di Epic. Per aggiungere nuovi amici dovrete semplicemente cercarli per nome su Epic o su PlayStation: se anche il loro account è connesso, il loro nome apparirà in lista”, hanno spiegato gli autori del gioco agli utenti PC Windows e PlayStation.
Una funzione, questa del cross-play, che si spera si estenderà un giorno anche alle future edizioni Xbox e Nintendo Switch del gioco.
Approposito delle edizioni Xbox e Nintendo Switch di Fall Guys, potete mettervi il cuore in pace, se il vostro timore era che avessero dimenticato o completamente accantonato il progetto di portare il gioco sulle principali piattaforme mancanti. Il team ha infatti affermato che sta “finalizzando lo sviluppo e, sebbene non siano incluse nel nuovo aggiornamento, sono in arrivo! Per ora, siamo estremamente eccitati all’idea di abilitare le funzione cross-play di Fall Guys per le piattaforme esistenti come primo passo”. Insomma, armiamoci di pazienza e nel prossimo futuro potremo finalmente gettarci nella mischia anche da Xbox e Nintendo.