Bloober Team ha annunciato nel corso dell’Xbox Partner Preview del 17 Ottobre 2024 Cronos: The New Dawn, un nuovo gioco survival horror sci-fi contraddistinto da una grafica decisamente all’avanguardia.
Il team di sviluppo polacco ha effettuato questo importante annuncio attraverso la pubblicazione di un trailer gameplay, con poche sequenze di giocato volte a chiarire maggiormente la reale natura di questo interessante progetto.
Il mondo di Cronos: The New Dawn è ispirato ad una sorta di futuro alternativo in quel dell’Europa orientale, con non pochi elementi dello scenario che richiamano fortemente al passato, mentre altri sembrano provenire direttamente dal futuro.
“Nel passato il mondo diviene preda del Cambiamento è avvenuto un cataclisma che ha alterato per sempre l’umanità; nel frattempo, nelle lande devastate del futuro, ogni singolo istante è scandito dalla lotta per la sopravvivenza, con tan6ti spietati abomini che mettono costantemente alla prova i tuoi riflessi e il tuo pensiero tattico. Vestendo i panni di un transitante che lavora come agente per l’enigmatico Collettivo, il vostro incarico è quello di passare al setaccio le lande devastate del futuro alla ricerca di specifici varchi temporali che ti permettano di tornare alla Polonia degli anni ’80.”
Cronos The New Dawn verrà uscito nel corso del 2025 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Ricordiamo che l’ultimo gioco di Bloober Team immesso sul mercato è Silent Hill 2 Remake.