Square Enix ha mostrato un nuovo trailer per Crisis Core – Final Fantasy VII Reunion: il filmato mostra la versione moderna dell’amato videogame, prequel di Final Fantasy VII.
La storia è infatti ambientata sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e segue le avventure del giovane soldier Zack Fair: nel corso del videogame, il protagonista scoprirà cosa tiene nascosto la Shinra, ovvero oscuri segreti, esperimenti e mostri. Dopo quindici anni dal lancio, la grafica di Crisis Core – Final Fantasy VII Reunion è tutta nuova, rimasterizzata in HD, dialoghi completamente doppiati in inglese, il sistema di combattimento è aggiornato e infine, a scandire gli eventi, troviamo una colonna sonora riarrangiata. A poco meno di un mese dall’arrivo possiamo dare uno sguardo a tutti i miglioramenti presenti grazie al nuovo trailer dal titolo “Più di un remaster”.
Quella di Crisis Core – Final Fantasy VII Reunion sarà molto di più di un remaster, parola di Yoshinori Kitase.
Il produttore esecutivo Yoshinori Kitase ha spiegato che si tratta di molto di più di una semplice remastered, in quanto si parla ormai di un videogame che attraversa varie generazioni e piattaforme, inoltre il team di sviluppo è orgoglioso del lavoro svolto. Square Enix ha rivelato diversi dettagli riguardanti risoluzione e framerate per ogni versione di Crisis Core – Final Fantasy VII Reunion in arrivo: per quello che riguarda PS5 e Xbox Series X l’esperienza sarà in 4K e su PC raggiungerà i 120 fps.
Nella Collector’s Edition giapponese del videogame sarà inclusa una figure di alta qualità di Zack: questa può essere preordinata dal di Square Enix per tutti i videogiocatori al di fuori del Sol Levante che non vogliono lasciarsela scappare. L’arrivo di Crisis Core – Final Fantasy VII Reunion è previsto per il 13 dicembre 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.