A giugno Square Enix ha annunciato una nuova versione di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, disponibile a partire dal 13 dicembre per PlayStation 5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Crisis Core: Final Fantasy VII è stato pubblicato originariamente nel 2007 per PSP e a breve i videogiocatori che hanno già apprezzato l’avventura di Zack Fair e tutti i nuovi utenti che vorranno calarsi nella storia profonda ed emozionante potranno sfruttare l’arrivo della nuova versione che sfrutta lo stesso motore di Final Fantasy VII Remake: infatti Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion offre una grafica ad alta risoluzione e migliora tutti i modelli del gioco.
A pochi giorni dal lancio, IGN mostra i primi quindici minuti di gameplay tramite un video pubblicato su YouTube, tramite il filmato possiamo dunque vedere i momenti di apertura del videogame registrati in 4K su PlayStation 5.
Dal sistema di combattimento aggiornato alla colonna sonora riarrangiata, Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è stato già definito molto più di una versione rimasterizzata.
La storia prende luogo sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e segue Zack Fair: il soldier protagonista dovrà scoprire tutto ciò che tiene nascosto la Shinea, tra segreti oscuri, mostri ed esperimenti. Grazie alla versione rimasterizzata arrivata quindici anni dopo, i fan potranno anche godere dei dialoghi in inglese, di un sistema di combattimento completamente aggiornato e una colonna sonora riarrangiata proprio per l’occasione.
Il produttore esecutivo Yoshinori Kitase ha avuto modo di parlare del lavoro, definendolo molto di più di un semplice remastered: lo stesso team di sviluppo è orgoglioso del lavoro svolto e secondo quanto diffuso da Square Enix, i possessori di PS5 e Xbox Series X potranno attendere un’esperienza completamente in 4K mentre gli utenti con PC potranno godere di 120 FPS. A breve dunque i videogiocatori potranno scoprire tutti i miglioramenti promessi dal team di sviluppo.