Un nuovo report potrebbe aver rivelato tante informazioni inedite su Crash Bandicoot 5, nuovo capitolo della serie tristemente cancellato da Activision e che avrebbe dovuto offrire anche un vero e proprio cross-over con Spyro.
Questa nuova indiscrezioni proviene direttamente da un video recente di Did You Know Gaming, dove vengono condiviso degli aggiornamenti in merito alla cancellazione del nuovo gioco di Crash Bandicoot da parte di Toys for Bob.
Come riportato da Nintendo Everything, in questo nuovo video è possibile scoprire le testimonianze di alcuni sviluppatori che hanno lavorato a Crash Bandicoot 5, gioco che avrebbe dovuto gettare le proprie radici nell’Academy of Evil come ambientazione principale.
Inoltre il titolo avrebbe dovuto vedere il ritorno di Uka Uka, personaggio visto in Crash Bandicoot: Warped e nel finale segreto di Crash Bandicoot 4: It’s About Time. E proprio Uka Uka avrebbe dovuto aprire nel corso dell’avventura un portale interdimensionale, consentendo in questo modo allo scatenato Crash di visitare direttamente il mondo di Spyro.
A quel punto i due iconici personaggi di Activision avrebbero dovuto unire le forze per affrontare un nuovo pericolo, vivendo un’avventura contraddistinta da un tono più “oscuro” rispetto ai capitoli precedenti sia per la trama che per la grafica.
Con Crash Bandicoot 5 i giocatori avrebbero potuto sfruttare un ricco cast di personaggi, composto nello specifico dal celeberrimo marsupiale arancione, Spyro, Nina, Cortex e Coco. Il gameplay invece avrebbe dovuto consentire a Crash di cavalcare Spyro, così da volare.
Il report si conclude affermando che Toys for Bob ha lavorato al gioco per alcuni mesi nel corso del 2020, senza mai raggiungere la fase di produzione piena. Ad un certo punto però Activision ha staccato la spina al gioco in seguito ai risultati deludenti di Crash Bandicoot 4: It’s About Time.