Crash Bandicoot 4: It’s About Time è stato rilasciato per PS4, così come Xbox One, lo scorso settembre. La versione aggiornata per PlayStation 5 sarà disponibile a partire dal 12 marzo 2021, offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco migliorata. La versione per PlayStation 5 trarrà vantaggio dall’aggiornamento hardware, il che significa che i giocatori potranno finalmente godersi il titolo in risoluzione 4K e 60fps, con anche un audio 3D migliorato e supporto per i trigger adattivi del nuovo controller DualSense di casa Sony. Durante la giornata di ieri è stato pubblicato un nuovo trailer dell’update alla console next–gen in cui ci vengono mostrati i diversi miglioramenti.
I giocatori saranno potranno sentire la forza delle varie azioni, elementi del gioco, veicoli, oggetti e trasformazioni in Crash Bandicoot 4 utilizzando il DualSense con le funzioni di feedback tattile. Il gioco sfrutterà anche la funzione Activity Card della PS5, il che significa che i giocatori saranno in grado di vedere facilmente i loro progressi in-game e andare direttamente ai livelli che devono ancora completare.
Ricordiamo che i giocatori che hanno acquistato Crash Bandicoot 4: It’s About Time su PlayStation 4 avranno la possibilità di aggiornare la loro copia all’edizione per PlayStation 5 senza costi aggiuntivi. I dati di salvataggio della versione PlayStation 4 verranno trasferiti sulla PS5, supponendo che siano stati salvati nel cloud con l’account PS del giocatore. Per chi invece non possiede ancora il gioco sarà necessario acquistalo sul PS Store il mese prossimo, o in alternativa lo si può già acquistare su PS4 e quindi aggiornarlo gratuitamente poi alla nuova versione.