Crackdown 3 ha finalmente una data di uscita, ora fissata per il prossimo 15 febbraio 2019.
Il titolo è stato uno dei protagonisti incontrastati del X018 tenutosi pochi giorni fa a Città del Messico. In tal sede, oltre al trailer di presentazione è stato trasmesso un filmato di gameplay focalizzato sulla modalità multiplayer, che come promesso includerà una distruttibilità senza precedenti.
La modalità multiplayer si svolge in scenari specifici completamente distruttibili e su cui la distruzione degli elementi ha effetti estremamente devastanti, tanto sull’ambiente quanto sui giocatori. Questa dinamica introdurrà un nuovo elemento che corre nel mezzo tra il caos e la strategia.
Ogni chunk di queste mappe multiplayer comporterà ingenti calcoli di computazione fisica che saranno presi in carico dalla tecnologia Microsoft Azure Cloud, permettendo alla nostra Xbox o PC di lavorare senza doversi dedicare ai complessi processi necessari.
Il video, visionabile come di consueto a capo di questo articolo, mostra alcune scene tratte da questa modalità e nel farlo illustra questo avanzato sistema di distruzione.
Crackdown 3 uscirà in esclusiva su Xbox One e PC e, sin dal lancio, sarà accessibile anche attraverso Xbox Game Pass.