Come certamente saprete già, ieri è stato il giorno di lancio ufficiale di Crackdown 3, titolo di Sumo Digital che dopo uno sviluppo decisamente travagliato è approdato su PC ed Xbox One.
Il gioco purtroppo non si è rivelato alle altezza delle aspettative, presentando non pochi problemi in molti suoi aspetti.
Comunque Sumo Digital si è tolta uno sfizio inserendo nel gioco uno sfottò dedicato al primo ministro inglese, Theresa May.
Ebbene la donna ha attirato su di sé non poche polemiche oltre che per la Brexit ma anche per il welfare. In questi mesi infatti sotto il governo May sempre più persone fanno uso del food bank, le mense per i poveri, dato che non possono permettersi neppure un pasto caldo.
Quindi all’interno del gioco, precisamente nei pressi di una baraccopoli, è presente un’insegna che recita: “Theresa’s Food Bank* – *restrictions apply”.
Eccovi la foto dello sfottò:
Other games: politics are bad for business#Crackdown3: pic.twitter.com/KPC6GbE1G9
— Jordan Oloman (@JordanOloman) February 14, 2019
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
È l’ora di distruggere criminali e farli esplodere! Impersona un Agente con superpoteri nel caos di Crackdown 3. Esplora le vertiginose altezze di una città futuristica, guida un veicolo in trasformazione, utilizza le tue abilità per fermare un impero criminale. Scopri la modalità Campagna in giocatore singolo o cooperativa. La modalità multiplayer online richiede Xbox Live Gold (venduto separatamente).
Ferma il crimine nei panni di un potentissimo Agente dispensatore di giustizia. Aumenta il livello delle abilità del tuo super Agente per muoverti alla velocità della luce, saltare sui grattacieli, scagliare camion contro i nemici e proteggere la città dai criminali. Un pericoloso ambiente open-world. Gioca con un massimo di 2 amici su Xbox Live per neutralizzare un violento impero del crimine e usare la città come arma contro i tuoi nemici. Sconfiggi la criminalità. Attira i vendicativi signori del crimine fuori dalle loro roccaforti. Distruggi le attività criminali e neutralizzane i capi. Ottieni la Zona di demolizione, un’arena di battaglia distruttibile al 100%, powered by Microsoft Cloud. Disponibile su Xbox One e Windows 10. I requisiti hardware per PC possono variare per i giochi Windows 10. Supporta Xbox Play Anywhere.”
Vi ricordiamo infine che Crackdown 3 è disponibile su tutta la famiglia Xbox One e PC Window 10 dal 15 febbraio 2019.