Come certamente saprete già, Crackdown 3, titolo dallo sviluppo decisamente travagliato che sarà disponibile su Xbox One e PC il 15 febbraio 2019, includerà la modalità Wrecking Zone.
Ebbene il senior creative director di Microsoft Global Publishing, Joseph Staten, ha rivelato nel corso di un’intervista sul numero di febbraio 2019 di Xbox: The Official Magazine che questa modalità multiplayer prevede scontri 5 contro 5 per una questione di design e non di limitazioni tecniche.
Eccovi le parole dell’uomo:
“Si è trattato di una decisione guidata dal design, non di un vincolo di natura tecnica. Gli incontri 5 contro 5 ci danno un buon equilibrio, specialmente rispetto alle dimensioni della mappa e al caos generale. Crackdown 3 è molto veloce; si è molto agili, il mondo sta esplodendo tutto attorno e se si fosse circondati da altri 50 giocatori diventerebbe molto più difficile sentirsi potente”, ha aggiunto. “In questo modo ci si può davvero distinguere, intraprendere azioni aggressive ed essere ricompensato. Ci si può sentire un agente. Quindi ripeto, è stata una decisione di design. C’è sicuramente la possibilità di avere più o meno giocatori, ma ci siamo concentrati sulla formula 5 contro 5”.
È l’ora di distruggere criminali e farli esplodere! Impersona un Agente con superpoteri nel caos di Crackdown 3. Esplora le vertiginose altezze di una città futuristica, guida un veicolo in trasformazione, utilizza le tue abilità per fermare un impero criminale. Scopri la modalità Campagna in giocatore singolo o cooperativa. La modalità multiplayer online richiede Xbox Live Gold (venduto separatamente).
Ferma il crimine nei panni di un potentissimo Agente dispensatore di giustizia. Aumenta il livello delle abilità del tuo super Agente per muoverti alla velocità della luce, saltare sui grattacieli, scagliare camion contro i nemici e proteggere la città dai criminali. Un pericoloso ambiente open-world. Gioca con un massimo di 2 amici su Xbox Live per neutralizzare un violento impero del crimine e usare la città come arma contro i tuoi nemici. Sconfiggi la criminalità. Attira i vendicativi signori del crimine fuori dalle loro roccaforti. Distruggi le attività criminali e neutralizzane i capi. Ottieni la Zona di demolizione, un’arena di battaglia distruttibile al 100%, powered by Microsoft Cloud. Disponibile su Xbox One e Windows 10. I requisiti hardware per PC possono variare per i giochi Windows 10. Supporta Xbox Play Anywhere.”
Cliccate qui per leggere il nostro speciale sul gioco a cura di Alessandro Di Liberto.
Vi ricordiamo infine che Crackdown 3 è atteso ufficialmente su tutta la famiglia Xbox One e PC Window 10 durante la primavera del 2019.