Doveva essere uno degli annunci dei The Game Awards 2018, ma Valve ha annunciato attraverso il sito ufficiale di Counter Strike: Global Offensive la modalità Battle Royale del titolo insieme ad altre novità.
Questa è intitolata Danger Zone e proporrà meccaniche di gameplay tipiche del gioco, accontentando quindi i fan del titolo che verranno catapultati a Blacksite, mappa multiplayer per un massimo di 18 giocatori.
Inoltre l’altro annuncio importante è che Counter Strike: Global Offensive diventa free to play, infatti il gioco di Valve è ora disponibile gratuitamente su Steam.
I giocatori di CS: GO esistenti verranno automaticamente aggiornati a Prime, che include oggetti di esclusivi oltre a matchmaking contro altri giocatori Prime. Altrimenti è possibile raggiungere lo stato Prime raggiungendo il livello 21 nel gioco e aggiungendo un numero di telefono, oppure acquistandolo tramite il negozio Steam per $ 14,99 / £ 11,99 / € 13,25.
Eccovi la descrizione presente sul sito:
“L’edizione completa abilita l’accesso ai contenuti e alle funzionalità online, tra cui le partite multigiocatore, il sistema di ricerca ufficiale, gli inventari, i gruppi di abilità, i punti esperienza, i gradi e altro ancora.“