Valve ha pubblicato delle novità riguardanti il supporto di Counter-Strike 2: per via delle tecnologie necessarie, il gioco sarà supportato soltanto da PC con Windows o Linux a 64-bit. Dunque, tutti i videogiocatori che utilizzato un Mac o un PC con un sistema operativo a 32-bit, non potranno provare Counter-Strike 2. Gli utenti potranno continuare ad avere accesso a Counter-Strike: Global Offensive fino al 1° gennaio, successivamente Valve ha già in programma di chiudere definitivamente il supporto.
A seguito della decisione, Valve effettuerà un rimborso a tutti i videogiocatori che hanno acquistato Prime Status Upgrade, in quanto si tratta principalmente di utenti che preferiscono il sistema macOS o che possono giocare soltanto con il supporto a DirectX 9 o su versioni di Windows a 32-bit.
Counter-Strike 2 è disponibile su Steam dal 28 settembre come free-to-play, con possibilità di effettuare l’aggiornamento a Prime per poter giocare con altri utenti dello stesso grado e accedere a souvenir esclusivi. Il titolo è stato accolto calorosamente, registrato ben 1,127,488 giocatori connessi contemporaneamente per poi raggiungere un picco di circa 1.265,615.
Nonostante l’ottima accoglienza, non sono di certo mancate le critiche: alcuni fan hanno affermato di essere scontenti per via della mancanza di numerosi elementi da Counter-Strike: Global Offensive, come ad esempio mappe e alcune funzionalità all’interno del gioco.