Il momento tanto atteso da una nutrita fetta di fan è finalmente giunto, con Counter-Strike 2 che è ufficialmente disponibile su Steam come free to play, consentendo a tutti i fan di divertirsi con il nuovo gioco della serie su PC in modo totalmente gratuito.
Se volete scaricarlo, così da gettarvi immediatamente nella mischia, non dovete fare altro che accedere alla pagina Steam ed ottenere il gioco. Aggiungiamo inoltre che è possibile scaricare anche l’aggiornamento dello stato Prime, ottenendo in questo modo il grado “Prime” così da giocare con altri utenti con lo stesso grado, oltre a poter mettere la mani su alcuni souvenir, casse, oggetti ed armi esclusive.
Aggiungiamo che il lancio di Counter-Strike 2 nel corso di questa giornata non è avvenuto totalmente a sorpresa, visto che appena poche ore fa l’account ufficiale Twitter (X) aveva condiviso un teaser dove consigliava ai di non prendere impegni mercoledì, suggerendo il lancio del gioco oggi.
Comunque aggiungiamo che i fan hanno immediatamente risposto con grandissimo entusiasmo al lancio di Counter-Strike 2, con 1,127,488 connessi contemporaneamente al free to play al momento della stesura di questo articolo, mentre il picco di giocatori contemporanei delle ultime 24 ore si è assestato a 1,265,615.
Accedendo alla pagina Steam possiamo leggere la descrizione ufficiale del gioco che ricorda come per oltre due decenni Counter-Strike sia stato capace di offrire un’esperienza competitiva di alto livello capace di coinvolgere milioni di giocatori in tutto il mondo. Ma adesso è pronto ad iniziare “il prossimo capitolo della storia di Counter-Strike” e si tratta ovviamente di Counter-Strike 2.
— CS2 (@CounterStrike) September 27, 2023