Valve ha appena annunciato ufficialmente Counter Strike 2, gioco che verrà rilasciato su PC attraverso Steam nel corso di questa estate del 2023. Purtroppo al momento della stesura di questo articolo le informazioni condivise da Valve sono praticamente nulla, ma poco più in basso in questo articolo potete dare un’occhiata ad alcuni video dedicati a questo titolo.
Il publisher ha quindi confermato ufficialmente i rumor che sono circolati in rete nelle scorse settimane, rivelando che il titolo è quasi pronto per il lancio, con i fan che devono soltanto pazientare qualche altro mese per giocarci.
Il primo filmato si concentra totalmente sulla responsività delle granate fumogene in questo nuovo ed attesissimo capitolo della serie, con il team di sviluppo che ha lavorato duramente per offrire ai giocatori un netto miglioramento rispetto a quanto visto nel primo capitolo.
Il secondo video dedicato a Counter Strike 2 ha invece posto l’accento sulla fase di creazione delle mappe, con Valve che ovviamente ha deciso di riporre grandissima attenzione sulle mappe dove i giocatori si sfideranno. Il level design è infatti studiato per cercare di sposarsi alla perfezione con ogni stile di gioco.
Il terzo ed ultimo video pubblicato da Valve è invece dedicato interamente sulla responsività dei comandi, un elemento a dir poco importante quando si ha a che fare con un’esperienza di gioco online competitiva.
Counter-Strike 2 officially announced, coming Summer 2023 | Video Series
Responsive Smokes: https://t.co/jG7UemY0fz
Leveling Up The World: https://t.co/7olSmWCChs
Moving Beyond Tick Rate: https://t.co/UM70qSnC2k pic.twitter.com/1FTZJteqi1
— Shinobi602 (@shinobi602) March 22, 2023