La streghetta Cotton sta per tornare. La protagonista di una serie di shmup a scorrimento orizzontale molto apprezzati sui sistemi a 16 bit sarà di nuovo al centro di un videogioco, intitolato Cotton Reboot.
Come il titolo indica, questo rilancio riporta in auge la serie Cotton, nello specifico con un rifacimento di Cotton: Fantastic Night Dreams, il primo capitolo. Tra le varie modalità di gioco sarà possibile riprodurre la versione originale pubblicata su computer Sharp X68000 mentre la “Arrange Mode”
offrirà una visuale a 16:9 e una grafica rimasterizzata.
Score Attack invece consentirà di gareggiare per ottenere il punteggio più alto possibile nel minor lasso di tempo. La giocabilità si basa sulle meccaniche classiche degli sparatutto a scorrimento, con molti nemici su schermo e tipologie di fuoco da selezionare per il proprio arsenale.
Il titolo comunque non sarà un bullet hell, garantendo una curva di difficoltà più accessibile per i
neofiti che vogliono avvicinarsi a questo genere videoludico, ma garantirà comunque una buona sfida anche per gli amanti del retrogaming.
L’uscita è fissata per il primo trimestre del 2021 (25 Febbraio se la pubblicazione sarà in contemporanea su tutti i mercati) su Nintendo Switch e PlayStation 4 in formato digitale. ININ Games però ha in progetto anche una Collector edition, la quale sarà prenotabile a partire dal prossimo mese sul sito www.strictlylimitedgames.com
Di seguito trovate un trailer del gioco:
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!