Nel corso di un recente sessione di domande, Aaron Greenberg, GM Xbox Microsoft Marketing, ha parlato di Xbox Game Pass. Si trovava a Bogotà, dove in risposta ad alcune delle domande ha risposto che “cose molto interessanti” sono in arrivo per Xbox e su Game Pass.
Xbox Game Pass si prepara ad accogliere cose interessanti, ma di che si tratterà?
Nello specifico, Aaron Greenberg è stato interogato riguardo l’acquisizione di Activision Blizzard, ancora in corso e destinata a concludersi solo nel prossimo 2023. Alla domanda lui ha risposto che “non possiamo dire molto sulla questione a causa dell’embargo, ma posso dirvi che ci sono alcune cose molto interessanti in arrivo per Xbox e Xbox Game Pass di cui essere entusiasti”.
Aaron greenberg è stato bene attento a non fornire indizi, quindi non si può dire con certezza se queste cose in arrivo di cui “essere entusiasti” siano collegate all’acquisizione di Activision Blizzard o meno. Il sospetto è legittimo, visto il momento in cui ha deciso di parlare, però non è da negare che potrebbe aver detto ciò semplicemente per sviare il discorso su argomenti differenti.
Se il collegamento con Activision Blizzard fosse corretto, allora potremmo aspettarci nel prossimo futuro l’arrivo di titoli del celebre publisher su Xbox Game Pass, cosa che farebbe senza dubbio felici i molti utenti Xbox che non aspettano altro dalla più recente acquisizione della compagnia. Forse, però, è un poco prematuro aspettarsi giochi Activision Blizzard prima ancora che l’acquisizione sia andata a buon fine, ed è opportuno tenere conto anche di questo.
Se invece effettivamente le parole di Greenberg volevano spostare il discorso su altri temi, allora possiamo aspettarci pressoché di tutto, visto che oramai Xbox Game Pass ha alle sue spalle una enorme rete di studi al lavoro per arricchirne l’offerta. Non resta che pazientare per scoprire di cosa parli Aaron.