I geni si ispirano a vicenda, questo è il caso di Cory Barlog, director di quel gran titolo che risponde al nome di God of War, che sta lavorando al suo prossimo progetto ispirato dall’incredibile colonna sonora di Death Stranding.
Death Stranding ha diviso pubblico e critica, ottenendo giudizi positivi e negativi, con che lo ha etichettato come capolavoro, gioco noioso, o addirittura, come un “non videogioco”. Evidentemente non è un gioco per tutti, ma non è questo il punto. Siamo tutti d’accordo del fatto che la colonna sonora di quale è composto il gioco è a dir poco magnifica nella sua capacità di coinvolgere il giocatore e stimolarlo ad entrare nell’universo di Death Stranding. Non a caso è stata premiata come la migliore dell’anno ai The Game Awards. Evidentemente le musiche del gioco hanno colpito tutti, perfino Cory Barlog. Entusiasta di ciò, ha pubblicato sul suo profilo di Twitter un post che recita testuali parole:
“Sto lavorando come un pazzo bastardo, a causa della tua colonna sonora incredibilmente d’ispirazione!”
Nel tweet è presente il tag per Hideo Kojima, che ha partecipato al comparto sonoro del videogioco della sua software house. Nell’immagine viene mostrato che Cory sta appassionatamente ascoltando il brano dei CHVRCHES, uno dei pezzi che compongono l’album di Sony dedicato a Death Stranding. Dopo tutta questa ispirazione, possiamo ben sperare per la buona riuscita dei progetti a cui sta lavorando Barlog. Non vediamo l’ora!.