Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Nintendo»Coronavirus: Sospensione per la Overwatch League e pratiche Smart-Work per DICE

Coronavirus: Sospensione per la Overwatch League e pratiche Smart-Work per DICE

Dopo la cancellazione dell'E3 2020 e la successiva sospensione della Game Developers Conference 2020, ecco che arrivano le reazioni di altri settori.
Alessandro SansoneBy Alessandro Sansone13 Marzo 2020Updated:13 Marzo 2020
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Il Coronavirus continua a impattare sul mondo dei videogiochi, dopo la cancellazione dell’E3 2020 e la successiva sospensione della Game Developers Conference 2020, ecco che arrivano le reazioni di altri settori del medium.

Si estende dai team di sviluppo, con gli alti piani di DICE che annunciano pubblicamente la decisione di sposare la strada intrapresa da altre software house nel stimolare pratiche di smart-working. Dal proprio account Twitter ufficiale lo studio comunica di aver adottato tutte le misure per favorire il lavoro da remoto per i propri lavoratori. Questo, in aggiunta alla decisione della compagnia di offrire supporto ad altri studi svedesi nell’adottare sistemi smart potrà avere una piccola ripercussione con un ritardo nella pubblicazione degli aggiornamenti periodici per i propri giochi. Non è invece previsto alcun tipo di impatto negativo sulle infrastrutture online e il loro funzionamento

Today we’ve taken the necessary steps to help enable our teams across DICE with the option of working remotely, in order to best protect their health and wellbeing in response to the COVID-19 Outbreak. pic.twitter.com/V3UpXnxzrr

— DICE (@EA_DICE) March 11, 2020

Non finisce qui! Sempre per ragioni di sicurezza e per limitare la diffusione del CODIV-19, è stato confermato tramite un post su Twitter dell’arresto dell’Overwatch League, ovvero tutti gli eventi in programma per il mese di marzo e aprile, ulteriori dettagli verranno diffusi in seguito.

pic.twitter.com/in09FplLNn

— Overwatch League (@overwatchleague) March 11, 2020

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.