Il Coronavirus continua a impattare sul mondo dei videogiochi, dopo la cancellazione dell’E3 2020 e la successiva sospensione della Game Developers Conference 2020, ecco che arrivano le reazioni di altri settori del medium.
Si estende dai team di sviluppo, con gli alti piani di DICE che annunciano pubblicamente la decisione di sposare la strada intrapresa da altre software house nel stimolare pratiche di smart-working. Dal proprio account Twitter ufficiale lo studio comunica di aver adottato tutte le misure per favorire il lavoro da remoto per i propri lavoratori. Questo, in aggiunta alla decisione della compagnia di offrire supporto ad altri studi svedesi nell’adottare sistemi smart potrà avere una piccola ripercussione con un ritardo nella pubblicazione degli aggiornamenti periodici per i propri giochi. Non è invece previsto alcun tipo di impatto negativo sulle infrastrutture online e il loro funzionamento
Non finisce qui! Sempre per ragioni di sicurezza e per limitare la diffusione del CODIV-19, è stato confermato tramite un post su Twitter dell’arresto dell’Overwatch League, ovvero tutti gli eventi in programma per il mese di marzo e aprile, ulteriori dettagli verranno diffusi in seguito.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.