Che la pandemia da Coronavirus abbia inferto un durissimo colpo all’economia globale non è una novità. Ne ha sofferto ogni settore, incluso quello dei videogiochi e, in modo particolarmente grave, quello degli smartphone.
Dal mese scorso, il mercato mondiale degli smartphone ha subito un crollo impressionante, ed è probabile che i numeri dell’attuale mese di marzo possano anche essere peggiori.
Nel solo mese di febbraio il mercato degli smartphone ha subito un crollo pari al 38% in confronto al medesimo periodo dello scorso anno fiscale.
Si sono venduti, nel corso di febbraio 2020, 61.8 milioni di dispositivi, il che rappresenta il crollo più ampio della storia del mercato degli smartphone, secondo i dati comunicati da Strategy Analytics, in riferimento al 2003 quale anno di partenza.
Numeri che potrebbero peggiorare ulteriormente in questo marzo e nei prossimi mesi, tenendo conto della chiusura pressoché totale dell’economia di molti paesi del mondo, cosa che invece in febbraio interessava ancora poche nazioni.
Potremmo dunque trovarci all’inizio di un periodo di caduta libera per un mercato che, fino a poco fa, era in continua crescita ed espansione.
In Cina, intanto, la produzione è quasi pronta a ripartire a pieno regime, il che dovrebbe quantomeno risolvere i problemi di approvvigionamento.
Nonostante tutto la tecnologia mobile rimane molto importante, anzi quasi essenziale in questi tempi di forzata reclusione.
Continuate a tenerci compagnia sulle pagine di Game-Experience, per rimanere informati di ogni novità e curiosità dal mondo della tecnologia.