Presentato all’evento E3 2018, il nuovo gioco action di Remedy Entertainment si chiama Control e spingerà oltre il motore di gioco già utilizzato precedentemente per i titoli Alan Wake e Quantum Break, cioè il Northlight.
Nel corso di una presentazione del gameplay del videogioco, ricco di azione, mistero, sparatorie e poteri paranormali, lo sviluppatore Thomas Puha ha voluto chiarire la natura principale del titolo dello studio finlandese.
In pratica, lo sviluppatore tiene a sottolineare che non si tratta di un titolo open-world, ma sarà comunque presente un mondo di gioco con aree decisamente esplorabili e riconducibile così al concetto del sandbox. Successivamente, Puha dichiara che oltre alle missioni principali della storia saranno presenti anche varie missioni secondarie, sparse nelle varie aree di gioco. Inoltre, non tutti i personaggi di gioco che si incontreranno saranno ostili alla protagonista dai poteri sovrannaturali chiamata Jesse.
Qui sotto potete vedere il video dell’intervista, condita da varie scene di gameplay.
Control è atteso per l’anno 2019 sulle piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Il noto creative director Sam Lake ha anche dichiarato recentemente che l’intera avventura sarà ambientata all’interno di un singolo edificio, ma che al suo interno conterrà un vero e proprio mondo, ricco di misteri e segreti.
Voi cosa ne pensate?