Vida Starčević, community manager di Remedy, ha parlato con i colleghi di Playstation Blog di Control, nuovo titolo dai creatori di Max Payne e Alan Wake attualmente in sviluppo.
Pare che per realizzare il titolo i realizzatori si siano fatti molto ispirare da altre opere dell’intrattenimento, quali libri, film e anche serie tv. Tra le fonti d’ispirazione più rilevanti, la Starčević ha citato Twin Peaks e in particolar modo Annientamento.
“Control trae prevalentemente ispirazione dal film di Alex Garland Annientamento e da un genere letterario, il cosidetto new weird, categoria che spesso include elementi combinati di fantascienza, horror, fantasy e molto mistero. Il new weird si fonda principalmente sull’inspiegabile e domande prive di risposta. Altre influenze provengono dal romanzo Casa di Foglie, la serie Mr. Robot, e naturalmente Twin Peaks”.
Twin Peaks fu già ispirazione, in passato, delle ambientazioni di Alan Wake. Insomma il gioco promette un originale combinazione di elementi senza dubbio interessanti, non resta che attendere il lancio per giudicare il risultato.
Control sarà rilasciato il prossimo 27 agosto 2019 per PC, Playstation 4 e Xbox One.