Control non sta certo dominando nel mondo del gaming, però non ha neppure tradito le aspettative, ottenendo non il clamore dei capolavori, ma la calda accoglienza che spetta ogni buon gioco. In fin dei conti, non tutti i titoli possono essere capolavori e, se lo fossero, nessun titolo lo sarebbe.
Remedy può ritenersi soddisfatta dei risultati del gioco, incluse le vendite. Il titolo ha richiesto tre anni di lavoro ed è stato prodotto con un budget appena inferiore ai 30 milioni di euro, a quanto riferisce Tero Virtala, CEO dello studio di sviluppo.
Un budget contenuto, con cui non confidavano certo di confezionare un masterpiece, ma da cui hanno tirato fuori una piacevole esperienza. “Non dobbiamo eguagliare o superare dei numeri enormi rispetto ad altri studi con budget notevolmente maggiori. Pertanto anche se Control non ha registrato vendite da primo posto in classifica ci riteniamo comunque soddisfatti. Qui guardiamo sempre avanti” ha detto Virtala.
Ha poi aggiunto come oggigiorno le vendite al lancio non siano più vitali per un gioco. Per mezzo della distribuzione digitale oggi i titoli continuano a vendere anche a molto tempo dalla data di lancio, non scomparendo più semplicemente dagli scaffali come accadeva quando la distribuzione fisica era l’unica opzione.
“Control sta continuando a vendere, ed è una cosa positiva. C’è un vasto pubblico là fuori che magari deve ancora sentir parlare di Control. Questi sono alcuni fattori che supportano le vendite a lungo termine”.
Control è attualmente disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nuovi contenuti sono attesi per il prossimo anno, quindi continuate a seguirci su Game-Experience per rimanere al passo con le ultime notizie.