Remedy Entertainment ed il publisher 505 Games hanno svelato all’E3 2018 Control, un titolo action-adventure in terza persona dai creatori che unisce gli scontri a fuoco che hanno reso celebri i precedenti videogiochi di Remedy con le abilità soprannaturali.
Ebbene in queste ore il team di sviluppo a cui dobbiamo Max Payne, Alan Wake ed il recente Quantum Break, ha pubblicato il primo video diario ufficiale dedicato al titolo. Nel filmato possiamo quindi gustarci il creative director Sam Lake, il game director Mikael Kasurinen, il narrative lead Anna Megill e il lead designer Paul Ehreth, rivelare alcune informazioni riguardanti la storia e l’ambientazione di gioco. Il tutto sublimato da alcuni concept art decisamente promettenti.
Il video è presente come sempre in testa all’articolo oppure al seguente link. Buona visione!
Un’agenzia segreta newyorkese è stata infiltrata da una terribile minaccia ultraterrena, i giocatori interpreteranno il ruolo di Jesse Faden, il nuovo direttore dell’agenzia che dovrà tentare di riprenderne il controllo. Questa esperienza di gioco in stile sandbox, in cui il gameplay – esaltato dal motore grafico proprietario Northlight – assume un ruolo fondamentale, richiede al giocatore l’abilità di essere in grado di padroneggiare poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi mentre affronterà gli oscuri e misteriosi mondi che caratterizzano Control.
“Control rappresenta un nuovo ed elettrizzante capitolo della nostra storia e vuole essere il nuovo punto di riferimento per i giochi targati Remedy. Control esalta la nostra abilità nel creare mondi coinvolgenti che permettono al giocatore di sentirsi al centro dell’esperienza di gioco,” ha dichiarato Mikael Kasurinen, Game Director di Control. “Uno degli elementi chiave per Remedy è stato quello di assicurare più libertà di azione nel gameplay permettendo di sperimentare il gameplay al proprio ritmo di gioco preferito”
Control arriverà per PlayStation 4, Xbox One, e PC (via Steam) nel 2019.