Il publisher internazionale 505 Games e il celebre studio di sviluppo Remedy Entertainment, Plc. hanno annunciato che Control non avrà il doppiaggio in italiano.
Il Game Director del gioco, Mikael Kasurinen, ha infatti specificato su Twitter che il titolo includerà soltanto i sottotitoli.
Control offrirà comunque il doppiaggio in inglese, francese, tedesco e spagnolo, ed i sottotitoli in arabo, cinese tradizionale, cinese semplificato, francese, tedesco, giapponese, coreano, polacco, portoghese, russo, spagnolo e italiano appunto.
Purtroppo non è stato svelato il motivo di questa scelta, comunque insolita per il team di sviluppo finlandese in quanto sia Alan Wake che Quantum Break includevano il doppiaggio in italiano, anche se questi due titoli furono pubblicati da Microsoft mentre 505 Games pubblicherà Control.
Ambientato in una realtà parallela, inspiegabile e mutevole, Control è un videogioco in terza persona di azione e avventura che unisce gli scontri a fuoco, che hanno reso celebri i precedenti titoli di Remedy, con la abilità paranormali.
Un’agenzia segreta newyorkese è stata infiltrata da una terribile minaccia ultraterrena, i giocatori interpreteranno il ruolo di Jesse Faden (Courtney Hope), la nuova direttrice dell’agenzia, che dovrà cercare di riprenderne il controllo. Questa esperienza di gioco in stile sandbox, in cui il gameplay – esaltato dal motore grafico proprietario Northlight – assume un ruolo fondamentale, richiederà al giocatore l’abilità di essere in grado di padroneggiare poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi.
E’ già possibile prenotare ora anche l’esclusiva edizione fisica FuturePak (€69.99) per PlayStation 4 e Xbox One (impreziosita da una confezione in metallo e dalla presenza di art card in edizione limitata) e Digital Deluxe Edition per PlayStation 4 (€79.99), che include tutti i contenuti dell’edizione standard PlayStation 4, la missione extra “Isolamento” e l’esclusiva Attrezzatura di Risposta Urbana per Jesse. Questa edizione include anche i pack di espansione “Fondamenta” e “EMA” (che verranno resi disponibili successivamente al lancio del gioco). Ogni pack sarà caratterizzato dalla presenza di nuove ambientazioni, storie, missioni secondarie e mod. Ulteriori informazioni riguardo ai contenuti pre-order di Control sono disponibili sul sito ufficiale.
Control sarà disponibile dal 27 agosto 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 27 agosto.