Remedy Entertainment ha condiviso degli aggiornamenti in merito allo sviluppo dei nuovi giochi, rivelando che Control 2 è già giocabile ed aggiungendo che Max Payne 1 & 2 Remake sono entrati nella piena produzione.
Il celeberrimo team di sviluppo capitanato da Sam Lake ha infatti classificato Control 2 come un gioco appartenente alla “production readiness”, fase questa che indica tendenzialmente la possibilità di giocarci senza troppi problemi, ovviamente sempre in ambiente di sviluppo.
Proprio in tal senso è bene precisare che la dicitura “giocabili” fa riferimento ad un software in piena lavorazione, ragion per cui non è da confondere con la versione finale del gioco di turno. Di conseguenza nei titoli in questa fase di sviluppo sono presenti a schermo non pochi elementi grezzi (spesse volte gli scenari sono incredibilmente spogli), con animazioni e tanti altri elementi quasi o totalmente assenti.
Fatta questa precisazione, Remedy Entertainment ha aggiunto che Control 2 entrerà presto nella fase di piena produzione, andando in questo modo ad affiancare Max Payne 1 & 2 Remake, attesissime nuove versioni dei primi due indimenticabili capitoli della serie Rockstar Games.
Proprio in tal senso lo studio ha aggiunto che i Remake dei due giochi di Max Payne sono passati “dalla production readiness alla fase di piena produzione” in co-produzione con Rockstar Games, visto che quest’ultima possiede i diritti sulla serie.
Remedy ha aggiunto che Project Condor, lo spin-off ambientato nel mondo di Control e con una forte componente multiplayer, sta facendo dei passi in avanti nello sviluppo.
Aggiungiamo che pochi mesi fa Tencent ha acquisito quasi il 15% delle quote di Remedy Entertainment.
Max Payne 1 & 2 Remake is in full production and Control 2 is now in a playable state, Remedy says.https://t.co/XtZkY2dqhy pic.twitter.com/bgh15BHx52
— VGC (@VGC_News) August 9, 2024