Game Experience
LIVE

Constantine: Warner Bros e Keanu Reeves al lavoro sul sequel?

Ecco cosa se ne sa per il momento!

Stando alle rivelazioni del portale DeadlineConstantine, la pellicola del 2005 con l’omonimo protagonista interpretato da Keanu Reeves e basato sul celebre e dannato cacciatore di demoni protagonista della serie a fumetti Hellblazer, della Vertigo (DC Comics), sarebbe in procinto di ricevere un sequel sotto forma di un nuovo film per grande schermo.

Costantine tornerà a quasi vent’anni di distanza?

La pellicola originale fu accolta moderatamente bene, onde divenire poi negli anni più apprezzata di quanto non fosse al debutto. Il film incassò, nel 2005, oltre duecento milioni di dollari al botteghino e vide il debutto alla regia di Francis Lawrence. Questo nuovo film sarà invece affidato alla sceneggiatura di Akiva Goldsman che con la sua Weed Road Pictures si occuperà anche della produzione affiancata da J.J. AbramsHannah Minghella.

A firmare l’accordo per questa nuova pellicola su Constantine ben 17 anni dopo il primo film sarebbero stati i co-presidenti del gruppo Warner Bros PicturesMichael de LucaPam Abdy. Ovviamente sono ancora mancanti annunci e conferme ufficiali, quindi parlando di un progetto la cui esistenza è ancora da confermare ma che comunque si troverebbe nelle prime fasi di pre-produzione il nostro invito è quello di frenare gli entusiasmi e incrociare le dita affinché qualcosa di ufficiale sia presto confermato.

Il primo Constantine, nonostante alcuni cambiamenti al carattere del personaggio originale e al mondo che lo circonda, riuscì comunque a rendere il senso di dannazione e desolazione che vive una persona già condannata a un inferno che ha già potuto vedere, e della cui esistenza effettiva è consapevole come nessun mortale lo sia mai stato prima. “L’unica anima che Lucifero ritirerebbe personalmente”. A me il film è piaciuto molto, e spero che questo eventuale sequel sappia rendere giustizia a ogni elemento degno di nota della pellicola originale. E voi, cosa ne pensate?

constantine

A proposito di vecchi soggetti cinematografici in procinto di tornare: avete letto di Blade Runner 2099, la serie TV la cui produzione è stata annunciata proprio in questi giorni a cura degli Amazon Studios? Potete trovare tutto quello che si sa al momento nell’articolo disponibile al link in sovraimpressione.

Fonte: DeadLine

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi