Tra le varie novità della conferenza Microsoft in occasione dell’evento E3 2018, abbiamo visto anche da parte del capo della divisione Xbox, ossia Phil Spencer, l’annuncio della prossima console di nuova generazione. Il boss della divisione gaming ha dichiarato anche che sarà proprio il team che ha creato Xbox One X a occuparsi della console Xbox di prossima generazione.
Di conseguenza, molte persone potrebbero chiedersi in che modo possa essere veramente conveniente acquistare attualmente una console Xbox One, anziché aspettare direttamente la piattaforma nuova di pacca della prossima generazione. Il portale GamingBolt ha posto proprio questo quesito all’analista presso NPD Group noto come Mat Piscatella.
L’analista in questione, in pratica, non crede assolutamente che questo semplice e generico annuncio da parte di Microsoft possa in qualche modo danneggiare il mercato dell’attuale piattaforma Xbox One. Vediamo le sue dichiarazioni a riguardo:
Personalmente, non credo che mandi questo messaggio. Intendo dire che nel minuto in cui una nuova generazione viene lanciata, parte automaticamente il conto alla rovescia di quella successiva ancora. Ma ognuno ha il diritto di percepire questi annunci nel modo che preferiscono. Ma non credo che si tratti di un problema, specialmente per quanto riguarda le vendite.
Voi invece cosa ne pensate? Fatecelo pure sapere nei commenti.